Usando lo stesso rossetto rischio contagio herpes??

salve sono una ragazza che ,come molte coetanee ,piu volte all'anno si "concede" un trucco piu accurato dall'estetista,purtroppo ho notato che i rossetti i gloss o le matite per labbra che usano sono appunto gia usate su altre..è possibile il contagio dell'herpes attraverso questi "mezzi"??
grazie !!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
sì, è possibile, ma come loè baciando un partner o anche un' amica sulla guancia. Sarebbe meglio e buona norma igienica utilizzare, dall'estetista, del proprio materiale che ci si porta appresso.

Saluti

Luigi Mocci MD