Diradamento capelli

Salve
Da circa 5 mesi noto un diradamento dei capelli nella zona centrale della testa . Puntando una lampada dritta sul cuoio capelluto riesco a vedere la cute . Premetto che ho tagliato da poco i capelli( abbastanza corti ) quindi suppongo che ciò in parte sia normale. Quando i capelli sono puliti ed effettuo la medesima operazione con la lampada il diradamento è molto meno visibile, esso infatti si accentua a distanza di un giorno quando i capelli cominciano a sporcarsi. Soffro di capelli grassi e forfora e la dermatologa mi aveva indicato l'uso di uno shampoo " deltracrin duo " ed il relativo trattamento anticaduta sempre della deltacrin. Ho acquistato lo shampoo riservando l'acquisto dell'altro prodotto ad un secondo momento. La cosa un pò stana è che non noto una perdita eccessiva di capelli e quelli che cadono hanno l'estremità bianca quindi con il bulbo. Sia durante lo shampoo o durante la giornata non mi accorgo di una eccessiva caduta. Inoltre non sono stempiato, anzi, i capelli mi crescono sino ad arrivare quasi agli occhi. Il problema è concentrato solamente nella zona frontale .E' possibile che accada ciò ?. Putroppo è un periodo un pò stressante causa esami universitari e altre preoccupazioni che forse hanno avuto una certa influenza riguardo al problema. Devo provare a prendere qualche tipo di integratore vitaminico per migliorare la situazione ? Inoltre, devo recarmi in farmacia per acquistare il secondo prodotto o si tratta dell'ennesima trovata buona solo a rimpinguare le tasche di chi lo produce ? In famiglia abbiama una bella tradizione di calvizie. Mio padre ha tutti i capelli tranne che nella zona centrale ed è abbastanza stempiato.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
se lei per partito preso nonha fiducia nelle terapie che il dermstolgo le prescrive, perchè ci va? Possibile che abbia una forma iniziale di alopecia androgenetica, ma sicuramente ha anche una dermatite seborroica, che va curata. Segua una terapia dermatologica seria e seriamente.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Caro dottore Mocci, io ho seguito la cura prevista dal dermatolgo ed ho notato una riduzione delle pustole con pus presenti sulla testa, ma la forfora ed i capelli grassi sono semprep presenti. Riguardo ai capelli grassi penso che non ci sia nulla fare. Ho provato shampoo, lozioni ma nulla è riuscito a risolvere seriamente il problema. La cosa che veramenten non capisco è come sia possibile questo diradamento senza una caduta effettiva. Se fossero caduti in massa dei capelli me ne sarei accorto, invece io noto una caduta abbastanza modesta. Seguirò il suo consiglio e comprerò anche le fiale sperando che abbiano l'effetto auspicato. Grazie per la risposta.