Benzoil perossido e sole

Salve, sfortunatamente da circa un anno e mezzo sono tornato a soffrire di acne che pensavo di aver debellato nell'adolescenza... ho seguito tre diverse cure (antibiotico più benzoil perossido 5%)date dal dermatologo, ma l'effetto è stato solo momentaneo. Dopo due mesi (e anche meno) di sospensione dall'antibiotico, l'acne tornava.
Adesso mi trovo nei stati uniti e sto usando solo la crema benzoil perossido al 10%, non la applico tutte le sere, ma almeno tre volte a settimana. La situazione è decente solo che di tanto in tanto qualche brufolo gigante con la pustola(uno o due a settimana) torna a farmi visita. La mia alimentazione è ricca di verdure e le fritture sono davvero un caso.
Siccome il 23 (3 giorni) avrei una seduta di laurea qui negli states, ci terrei a non rovinare le foto che saranno un ricordo unico e quindi avrei pensato di andare un po' al mare per prendere un po' di sole.
Il fatto è che so che quando applico la crema benzoil non posso prendere il sole, ma se non prendo la crema ho paura che la situazione possa peggiorare. Quindi non so che fare.... quanti giorni dopo l'applicazione della crema posso prendere il sole? mi trovo a new york che è alla stessa latitudine di napoli...
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Napoli o New York la situazione non cambia: il benzoilperossido e' fotosensibile!

Stia quindi attento e si esponga con fotoprotettori adeguati dopo qualche giorno di sospensione.

Saluti