Eutirox al mare

Buon giorno.
Da poco più di 2 mesi ho iniziato una terapia a base di eutirox 50 dopo aver riscontrato un TSH pari a 5,29.
Ora il TSH è sceso a 2.62 e l'ecografia del collo è risultata negativa.
Il medico mi ha suggerito di aumentare lievemente il dosaggio di eutirox in vista di una prossima gravidanza, e cioè di prendere una compressa da 50 dal lunedì al venerdì e una da 75 il sabato e la domenica.
Questa "altalena" di dosaggi mi lascia un po' perplessa e volevo sentire un Vostro parere.
Altra domanda: al mare è opportuno diminuire il dosaggio di eutirox? Faccio presente che assumo anche il multicentrum materna (contenente iodio) perchè a breve vorrei cercare una seconda gravidanza.
Grazie, cordialità.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Ha effettuato anche il dosaggio degli anticorpi anti tiroide?
Qual'e' il referto esatto dell'esame ecografico?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato anche il dosaggio degli anticorpi e sono negativi.
Il referto dell'esame ecografico è il seguente: "tiroide in sede, nei limiti morfo-volumetrici e strutturali; in particolar modo assenza di lesioni focali. Assenza di linfoadenomegalie latero-cervicali. Piccolo linfonodo di tipo reattivo di 14 mm è riconoscibile in corrispondenza della catena laterocervicale di destra. La trachea è in asse. Regolari le ghiandole salivari maggiori parotidee e sottomandibolari".
Cosa ne pensa?
Grazie!