Miopia elevata

Buongiorno , ho 39 anni e una miopia molto elevata, all'ultimo controllo l'esito è stato il seguente occhio destro - 13 e occhio sinistro . 13 -1,25 40T, in entrambi gli occhi cataratta in evoluzione e vitreo crepuscolato, L'oculista mi ha prescritto la FAG che ho fatto stamattina. e lìesito è il seguente : FUNDUS MIOPICO CON ATROFIA PERIPAPILLARE, L'ESAME NON SEGNALA ALTERAZIONI ANGIOGRAFICHE SIGNIFICATIVE IN SEDE MACULARE. Cosa significa?? Purtroppo non riesco a contattare il mio oculista . Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signora,
in un miope come lei, a 40 anni, una atrofia intorno alla testa del nervo ottico è un reperto normale e non deve preoccuparsene.
La macula non ha alterazioni e questo è un buon risultato.
Se si opererà di cataratta vedrà meglio e senza occhiali.
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!! Adesso sono un pò più sollevata!!
Grazie ancora e Buon Fine settimana
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Buon Week end anche a lei.