Un ectropion cervicale è segnalata dall'esito del pap-test

Vorrei sapere se l'eventuale presenza di un ectropion cervicale è segnalata dall'esito del pap-test.
Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Generalmente sì, alla voce "Cellule Metaplastiche presenti" o "Metaplasia squamosa".

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Nell'esito del mio pap-test non è presente questa voce.
Ma se le perdite ematiche post-coitali non sono dovute ad Ectropion nè a Chlamydia a cosa potrebbero essere dovute?
Generalmente ciò mi accade nei giorni immediatamente dopo il ciclo, anche se è passato, dopo il rapporto ho delle lievi perdite ematiche.
Potrebbe trattarsi di residui o scarsa lubrificazione?
Ringrazio ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia opportuna una Colposcopia, per rispondere al quesito propostomi.