Prevenire follicolite

Gentili medici,
da 3 anni mi sottopongo alla ceretta di petto e spalle, pratica che risento molto dolorosa, ma inoltre, nei giorni seguenti la depilazione, sono soggetto a follicolite. Su petto e spalle (meno la pancia) sono ricoperto di "brufoletti" anche con punta bianca. Prima della ceretta mi lavo con un detergente con antibatterico inoltre disinfetto la pelle con alcool sia prima che dopo la depilazione. Ma nonostante tutto non ho ricevuto alcun beneficio. Che altro potrei fare per evitare la follicolite?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ne parli col suo dermatologo che le prescriverà delle paste anti irritanti all'uopo e, al limite anche l'utilizzo di creme antibatteriche.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Graie della risposta,
una crema antibatterica è differente da una crema antibiotica quindi potrei procurarmela in farmacia senza ricetta. Se il mio ragionamento è giusto, qual'è il "principio attivo" delle creme antibatteriche?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Forse non mi sono spiegato con sufficiente chiarezza: le ho consigliato di andare dal suo dermatologo; non ho inteso nè consigliarle il fai da tè, nè tantomeno farle utilizzare un qualche principio attivo. Per sua informazione, inoltre, il fato che l'antibatterico sia o meno antibiotico, non significa che non debba essere prescritto da un dermatologo.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringraio nuovamente per a sua risposta,
la visita dal dermatologo la devo fare una volta che si rimanifesterà la follicolite o anche a malattia non ancora manifestata?
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Direi che il professionista potrà anche darle i consigli per gestire la cosa senza pur senza avere la follicolite in quel momento

Saluti