Curva da carico

Buongiorno,
vi scrivo perchè avrei bisogno di alcune delucidazioni riguardo ai risultati delle analisi da curva da carico .
circa 2 settimane fa ho fatto la curva glicemica e il mio medico curante a parte dirmi che sono diabetica non mi ha saputo dire nient'altro pertanto vi scrivo perché sono abbastanza agitata e vorrei cercare di capire che tipo di diabete ho e quali alimenti mi sono concessi e quali vietati.

glucosio basale a digiuno 108 mg/dl
glucosio dopo 60 min 99
glucosio dopo 90 min 60
glucosio dopo 120 min 71
quantità di glucosio somministrata 75 g

insulina (curva)
insulina basale 2 mu/ml
insulina dopo 60 min 60,4 mu/ml

Ho 33 anni sono alta 1,64 attualmente peso 53kg, da 3 mesi faccio fitness 2 volte a settimana attività anaerobica 1h e circa 20/30 min aerobica (tappeto e/o cyclette).
circa 4/5 mesi fa pesavo 50 kg avevo perso circa 3/4 kg rispetto a quello che era il mio peso normale nonostante conducessi in quel periodo vita sedentaria e mangiavo per la maggior parte carboidrati pasta pane taralli, dopo un po di tempo dopo che mangiavo pane e pasta avevo dolori allo stomaco del tipo crampi gonfiore, quindi ho deciso di diminuirli,il pane l ho praticamente eliminato; si pensava fossi intollerante ai farinacei o al lievito ma ho fatto le analisi e non risulta.
da circa 3 mesi vado in palestra e pare gli abbia recuperati ma credo in massa magra continuo a amngiare meno carboidrati e aumentato le proteine e alcuni giorni forse esagero nel mangiare i dolci che a differenza del pane non mi provocano gonfiori e crampi.
mi chiedo posso mangiare i dolci? che tipo di diabete ho?
Sono in uno stato confusionale.
Chiedo a qualche gentile specialista di darmi qualche delucidazione per favore. Il non sapere mi crea delle ansie a volte esagerate e temo di non seguire mai una dieta equilibrata.
Grazie tante.
[#1]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
i risultati della curva da carico di glucosio non depongono per una condizione di diabete conclamato anche se la glicemia del mattino poteva suscitare qualche sospetto. A questo punto non c'è necessità di ridurre drasticamente i carboidrati complesssi e quelli semplici (dolci).
Saluti dr santo gentile

Dr. Santo GENTILE