Hbsag positivo aspecifico

BUONA SERA
SONO ANTONELLA DA ROMA DOPO 9 ANNI DI CONTROLLI PRESSO L'OSPEDALE SPALLANZANI DI ROMA OGGI LA MIA EPATOLA MI HA CONFERMATO DOPO AVER FATTO LE ULTIME ANALISI DELL'HBsAG RISULTATO IN QUESTI ANNI A VOLTE POSITIVO ALTRE NEGATIVO CIOE' IN BORDLINE , LA MIA ASPECIFICITA' VISTA DAL TEST DI CONFERMA

HBsAG REATTIVO NON CONFERMATO
HBCAB Ig Totali NEGATIVO
HBV DNA QUANTITATIVA <12 IU/mL
OAR MI CHIEDO E' POSSIBILE CHE DA QUELLO CHE HO CAPITO SONO UNO DEI POCHI CASI IN ITALIA PER IL VIRUS DI TIPO B E SONO INVECE PIU' RISCONTRABILI NEL TIPO C

INOLTRE COME MAI FINO AD ADESSO ANCHE DURANTE L'ULTIMO PARTO AVVENUTO 5 ANNI FA' APPENA FACEVO PRESENTE AI MEDICI QUESTA PARTICOLARIETA'SONO STATA ADDIRITTURA ISOLATA PER NON INFETTARE NESSUNO COSA CHE NON AVREI MAI POTUTO FARE GIA' DA ALLORA

GRAZIE E CONSENTITEMI LO SFOGO CHE DURA DA NOVE ANNI ( AVENDO AVUTO LA NOTIZIA DOPO LA NASCITA DEL MIO 1° FIGLIO AVVENUTA 10 ANNI FA')
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Scusi ma non capisco quale sia il suo quesito.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Utente
ANZITUTTO LA RINGRAZIO DI AVER LETTO IL MIO QUESITO E VORREI SPIEGARMI MEGLI SE CI RIESCO :

MI E' STATO RISCONTRATO HBsAG POSITIVO ALTERNANDOSI AL NEGATIVO NEGLI ULTIMI NOVE ANNI

E DURANTE I CONTROLLI EFFETTUATI IN QUESTI ANNI SIA :
IL DNA QUALITATIVO CHE QUANTITATIVO E' RISULTATO SEMPRE NEGATIVO MENTRE NELL'ULTIMO CONTROLLO AVEENUTO NEI PRIMI DEL MESE LA MIA EPATOLOGA MI SPIEGAVA CHE E' STATA FATTA UN TEST DI CONFERMA ( CHE IN QUESTI ANNI NON SI ERA MAI POTUTO EFFETTUARE ) SUL

+ HBsAG è RISULTATO REATTIVO NON CONFERMATO
+ HBc AB Ig TOTATLI NEGATIVO
+ HBV-DNA QUANTITATIVA < 12 IU/mL

E SIA LE TRANSAMINASI CHE LA COLINESTERASI NELLA NORMA ORA MI CHIEDO E'POSSIBILE SAPERE SE IL VIRUS COME DI E' STATO DETTO NON E' STATO MAI CONTRATTO E SEMBRA SIA UN CASO RARO AVERE QUESTA ASPECIFICITA' AL HBsAG