Ecografia

salve,vi riporto l'esito dell'ecografia fatta da mio fratello di anni 21:DIDIMI NELLA NORMA PER DIMENSIONI SENZA ALTERAZIONI FOCALI DELL'ECOSTRUTTURA.
NON VERSAMENTO ENDOSCROTALE,CISTI DEGLI EPIDIDIMI DEL DIAMETRO DI 8MM A SIN(MA MIO FRATELLO LA CISTI C'E' 'HA A DESTRA)A SINISTRA NON NOTA NULLA
MODESTO VERSAMENTO ENDOSCROTALE BILATERALE,INCIPIENTE VARICOCELE A SIN.
SINCERAMENTE NON CAPISCO PERCHE' IN UN PRIMO MENTO VIENBE DETTO NON VERSAMENTO ENDOSCROTALE,POI RISULTA MODESTO VERSAMENTO ENDOSCROTALE,VORREI UN VOSTRO PARERE A RIGUARDO,GRAZIE DISTINTI SALUTI
[#1]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
Carissimo,
probabilmente vi è stato un refuso nello stilare il referto. Chiarisca direttamente con il collega che ha praticato l'esame, è meglio.
Prof. Lamberto Coppola

Andrologo - Ginecologo - Sessuologo
tel. +39.0833.567547
Solo per gli appuntamenti a ROMA Tel. +39.329.036218

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
salve dottore,parlando con il dottore dell'ecografia ha detto di aver sbagliato solo la posizione della cisti,volevo inoltre sapere se il versamento endoscrotale è l'idrocele e da cosa puo essere dovuto?ad esempio traumi,grazie cordiali saluti.
[#3]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
Caririssimo, ha visto ... era solo un refuso. Capita.
Per quanto riguarda il modesto idrocele (versamento endoscrotale) non si preoccupi, potrebbe essere fisiologico. Magari ricontrolli a 6 mesi.
Bisognerebbe però approfondire "l'icipiente varicocele a Sn" con un ecocolordoppler scrotale. Mi faccia sapere