Pallina sotto palatao in direzione degli incisici inferiori

Buongiorno,sono un ragazzo di 25 anni, fumatore saltuario.
Da circa un mesetto all'interno della bocca, esattamente sotto le gengive(quasi nel palato)in direzione degli incisivi inferiori mi è nata una piccola pallina (diametro 2mm) dura che nono mi crea nessun dolore, se la tocco ripetutamente con la lingua mi crea un leggerissimo fastidio, anprendo la bocca e guardando in direzione non si riesce a vedere (forse perchè è sotto pelle), mi sapreste dare delle indicazioni in merito??
Mi scuso ovviamente per il linguaggio non particolarmente tecnico.

vi ringrazio anticipatamente del consulto.
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Penso che sia a livello della cosidetta papilla incisiva, può essere che è infiammata o potrebbe trattarsi di un piccolo papilloma, una neoformazione benigna.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe essere l'infiammazione della papilla interincisiva. In ogni caso sarebbe buona cosa farsi controllare dal suo odontoiatra.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio del vostro pronto consulto,non appena a casa andrò prima dal mio medico curante e poi dal mio odontoiatra per vedere di eseguire una cura.

Ancora Grazie

Saluti
[#4]
dopo
Utente
SAlve volevo comunicarvi che ancora non sono riuscito ad effettuare alcuna visita perchè per lavoro mi trovo fuori casa, ci tenevo a raccontarvi che quasta " pallina " cambia nell'arco della gironata assumendo dimensioni diverse sempre piccolissime ma alcune volte sembra che scompare e poi ricompare sempre dura.

Ringrazio
Cordialmente