Infiammazione tendine d'achille

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 34 anni, pratico calcetto 2/3 volte a sett
a causa di un contrasto ho cominciato a sentire dolore al tendine d'achille.
Ho interrotto l'attività del tutto.
Ma poichè il problema persisteva da circa due mesi ho fatto una ecografia:

"L'ESAME EVIDENZIA IPOECOGENECITA' DELLA REGIONE DEL TERZO INFERIORE PREINSERZIONALE DEL TENDINE ACHILLEO ACCOMPAGNATA DA MODESTA BORSITE
RETROTENDINEA. SI EVIDENZIA INOLTRE IPOECOGENECITA' IN ASSENZA DI ALTERAZIONI DEL SEGNO DEL DELTA DEI LIGAMENTI PERONEO-ASTRAGALICO ANTERIORE E PERONEO-CALCANEALE.
NELLA NORMA I LIGAMENTI TIBIO-ASTRAGALICO SUPERFICIALE E TIBIO-ASTRAGALICO PROFONDO E I RESTANTI LIGAMENTI DELTOIDI.
NON EVIDENTI ALTERAZIONI A CARICO DEL RESTINACOLO DEGLI ESTENSORI.

PRATICHI BENDAGGI CON BENDA ALLA COLLA DI ZINCO"

Adesso che fare? C'è qualche terapia utile?
O conviene solo aspettare che passi da solo (se passa da solo...)?
Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Le consiglio una visita ortopedica per curarsi in maniera corretta. Per adesso non farei sport che sollecitino la zona.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
salve
fatta oggi la visita ortopedica
mi consigliono di fare un ciclo di tens.

Cosa ne pensa??!!
grazie buon lavoro
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
se il dolore è dato da una infiammazione del tendine achilleo non trovo un razionale terapeutico nell'uso delle TENS. Non posso comunque dare giudizi su una prescrizione che le è stata fatta da chi ha potuto visitarla, forse il problema è un altro da quello evidenziato all'esame effettuato.
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Salve
lui mia detto che la tens la devo fare xke il dolore e dovuto all'infiammazione della borsite del tendine.

[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non posso commentare le scelte terapeutiche di chi ha potuto visitarla, ma è mia opinione che in generale le TENS non siano indicate come terapia fisica antinfiammatoria. Cordialità.