Dolore spalla sinistra (iniziale lesione del tendine sovraspinato)

In seguito a mesi di dolore alla spalla e a tutto il braccio sinistro, ho effettuato una Risonanza magnetica con la seguente diagnosi: modesta ipertrofia dell'articolazione acromion-claveare su base degenerativa con irregolarità dei profili, modesto ispessimento capsulo-sinoviale e modesta quota di versamento liquido intrarticolare non determinante impingement sul sottostante ventre del sovraspinatoche presenta ispessimento della regione inserzionale ed iperintensità in sede preinserzionale in relazione a quadro di tendinopatia con lacerazione parziale di alcune fibre e associata modesta retrazione del relativo ventre muscolare. tendine del capo lungo del bicipite in sede, in assenza di distensione liquida della guaina. modesta quota di versamento liquido intra e periarticolare. Cercini glenoidei normovisualizzati.
Faccio un lavoro a catena con movimenti ripetitivi e alzo di pesi che potrebbe peggiorare la situazione.
Cosa mi consigliate per recuperare la mobilità della spalla e del braccio? grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Stefano Schiavetti Ortopedico 62 2
buongiorno se la risonanza evidenzia una lesione del sovraspinato e la sintomatologia dura da alcuni mesi probabilmente vi è l'indicazione ad un intervento di riparazione in artroscopia.
cordiali saluti

Dr. Stefano Schiavetti

[#2]
dopo
Utente
Buonasera!La ringrazio per la tempestiva risposta! Mi è stato anche raccomandato di fare 2 o 3 cicli di fisioterapia prima di valutare se effettuare o meno un intervento! Lei cosa ne pensa? Sto facendo una cura con degli antinfiammatori (airtal 100 mg) e un integratore (Destior)però il dolore non è diminuito. il medico di base mi ha consigliato di aspettare che il dolore diminuisse prima di iniziare con la fisioterapia..secondo Lei come mi devo comportare? Cordiali saluti.