Di 24 anni e sono affetto da vitiligine

Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di 24 anni e sono affetto da vitiligine. Vi annoiero con l ennesima domanda su questa malattia ma guardando nelle conversazione del forum non ho trovato la risposta alle mie domande.
Tornando alla mia situazione:le macchie sono sopratutto sulla mano dx, vicino alla bocca e da questa settimana purtroppo anche sui genitali. I primi sintomi li ho avuti a 17-18 anni. Il dermatologo mi diede una crema "Flixoderm" che utilizzo ancora oggi (senza risultati ma sono testardo:)). All epoca mi disse che la vitiligine non si puo curare e visto che le macchie erano comunque limitate mi rassegnai. Da questa settimana pero ne sono apparse delle nuove e mi sto preoccupando molto. Ho cercato un po in internet e ho scoperto che ci sono molti metodi per curarla. Il problema e' quale scegliere.. Potreste darmi un consiglio?
Io sono della Lombardia quindi se conoscete centri/dermatologi specializzati nelle vicinanze potrei farci visita;)
Vi ringazio
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
come lei dic ci sono vari metodi per la cure della vitiligine e l'utilizzo di uno o l'altro dipende dal professionista. Devo anche dire che, negli ultimi ani alcuni tipi di approccio hanno portato qualche speranza di guarigione della patlogia, la quale rimane sempre una delle più complicate da curare per un dermatologo.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2024
Ex utente
Si infatti prima di avvicinarmi all uno o all altro metodo pensavo di consultarmi con uno specialista. Il problema e che se vado dal mio dermatologo mi dice che e' incurabile e mi rimanda a casa. Per questo chiedevo se qualcuno conosce centri o dermatologi competenti in Lombardia.. Grazie comunque della celere risposta:)