Rottura tendine distale bicipite

mi scuso ma proseguo qui con il consulto chiesto il 18/05 in qt ho visto che è incompleto .... operazione eseguita a distanza di 50 gg inserendomi una ancoretta e una vite mi sembra.
Ora il pollice è gonfio e un po anche l'avanbraccio lo sento poco come se fossero semiaddormentati
e il bicipite e il braccio mi pungono e mi fanno un po male, mi han detto che il tutto si riprenderà dopo una corretta fisioterapia.
L'ortopedico mi ha evidenziato anche la possibilità di una possibile recidiva dicendomi che se sfortunatamente ciò succedesse si interverrebbe subito senza far retrarre il tendine e si metterebbero più ancorette.
La terapia è la seguete togliere i punti dopo 14 gg, tenere il braccio gessato per 50gg e dopo fisioterapia per 5 mesi tempo stimato per rewcuperare tt la forza.
La mia domanda è se quanto mi ha detto il chirurgo corrisponda a verità (acquisto della forza, muscolo brachiale dx uguale al controlaterale, recupero sensibilità pollice e avnbraccio, da notare che le dita le muovo tutte).
Il chirurgo ortopedico mi ha detto che con calma riuscirò a praticare tt gli sport di prima sci, tennis, nuoto e palestra adottando le giuste precauzioni fino al completo recupero della forza.
Infine mi confermava che se non ci fosse stata una errata diagnmosi confermata dalle mediche ospedaliere che ho fatto e pertanto se l'intervento fosse stato fatto nella prima massimo quindicina di gg dal trrauma le eventuali complicanze
e la riuscita dell'inyervento poteva essere migliore nn essendosi il tendine retratto molto, infine anche l'incisione chirurgica poteva essere meno invasiva di quella che mi hanno fatto.
Essendo dottore anche un medico legale le chiedo infine se secondo lei ci sono gli estremi per una vittoria di richiesta di risarcimento danni, chiedendole eventualmente come mi devo comportare e se lei è disposto nel caso ad assistermi.
Concludo ringraziandola anticipatamente dicendole che sono di Milano svlogo la professione di architetto presso una pubblica amministrazione e ho 44 anni.
Mi scusi per gli errori di scrittura ma sono un destro e stò per forza scvrivendo con la mano sinistra.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, la precedente sua richiesta non risulta consultabile, quindi le conviene aggiungere le informazioni in essa contenute perché solo da questo post non riusciamo a capire i fatti.
Inoltre sembra che lei si rivolga ad uno specialista in particolare (essendo anche un medico legale...), cosa che le linee guida non permettono. Se necessita di un parere medico legale le conviene postare la domanda nell'area apposita di questo sito.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica