Spasmi involontari vari

Salve sono un ragazzo di 29 anni, da circa 1 settimana avverto delle scosse in tutto in corpo anche quando sono rilassato e leggendo i vari forum ed essendo ipocondriaco (premetto che come lavoro faccio il postino e tanti anni fa avevo avuto una parestesia da freddo) mi sembra chiaro di poter essere affetto da degli spasmi involontari che non sono dolorosi ma fastidiosi. Ah ho sempre dolore alla parte lombare della schiena ma ho anche effettuato una tac sacro-lombare ma niente di tutto ciò solo un pò di scoliosi. Ora ho paura anche perchè ho letto di brutte cose, spero di no sto prendendo del magnesio come mi ha detto il mio medico vitamine e del muscoril orosolubili per distendere la muscolatura ma niente da fare i fastidi persistono. Quindi vorrei prenotare una visita neurologica e magari fare tutti gli esami possibili da togliere ogni dubbio. Ah oggi ho fatto il prelievo con ormoni tiroidei + routine e coagulazione. Attendo con ansia una risposta da qualche dottore io abito a brescia in caso mi consigliaste un buon neurologo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e faccia la visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Ferraloro grazie della risposta tranquillizzante e che è più forte di me non riuscire a non pensare a brutte malattie. Tutti mi dicono di stare tranquillo volevo dirle il mio medico mi aveva prescritto il Lexotan 5 gocce per stare più tranquillo solo che io non voglio diventare dipendente da questi medicinali anche se il dosaggio è minimo.Spero di non averla annoiata e se mi potrebbe dire cosa dovrei fare per stare più tranquillo o cosa può essere da procurarmi questi sintomi. Ah dimenticavo a volte appena sveglio mi sento stanco alle gambe. grazie della disponibilità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

una volta confermata, tramite visita neurologica, l'origine ansiosa del problema potrebbe iniziare un percorso di tipo psicologico, se ritenuto efficace, o una terapia di tipo farmacologico che La invito a non temere.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta allora spero di fare al più preso questa visita da togliere ogni dubbio con questa la saluto e la ringrazio
[#5]
dopo
Utente
Caro dottor Ferraloro ancora devo effettuare la visita neurologica giorno 31 maggio però nel frattempo ho sempre queste contrazioni interne come se qualcosa si muovesse sotto pelle anzi osservando qualche volta ho visto delle pulsazioni sopra il poso destro oltretutto mi capita di sentire formicoli sul naso in testa e un pò dappertutto. Poi la cosa a cui penso di più è un tremore muscolare alla parte destra del busto in basso però non mi capita sempre in alcuni giorni non c'è l'ho. Ho paura di alcune patologie cmq vorrei fare un RM all'encefalo per escludere eventuali patologie ho già effettuato gli esami del sangu di routine più esami tiroidei e di coaculazione. Attendo una risposta positiva da parte sua magari confortante che il tutto è la mia ansia. Le ripeto sto prendendo la sera 5 gocce di Lexotan perchè quando provo a chiudere gli occhi ho il pensiero a questi fastidi e pulsazioni in testa che non riescono a farmi addormentare. La saluto vivamente e la ringrazio di nuovo
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ormai la visita è vicina, cerchi di stare tranquillo. E' ovvio che senza la visita diretta non è possibile pronunciarmi ma al posto Sua starei tranquillo.