Ora ho fatto l'ecocolordoppler tsa e sono molto preoccupata

Gentili dottori , sono ipertesa, prendo dei farmaci per ciò e faccio controlli periodici in un centro ipertensivo con ecodopler al cuore ed elettrocardiogramma.Ora ho fatto l'ecocolordoppler TSA e sono molto preoccupata :spero di poter ricevere un vostro consulto riguardo a quest'esito.
Regolare decorso, clibro, spesore medio-intimale (acc qimt 0,75) degli assi carotidei e vertebrali con spettometria e resistenze di flusso nei limiti.
Placca fibrocalcifica a carico del bulbo carotideo dx stenosante il lume vasale per il 25-30% circa attualmente non emodinamicamente significativa.
Come reperto collaterale si segnala nodularità diffusa a carico della tiroide con aumentata vascolarizzazione.
Ringrazio tanto , per la vostra disponibilità e gli utli consigli

Cosa significa e cosa mi consigliate
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la relazione dell'ECO TSA, è assolutamente normale per la sua età. Discorso a parte, invece, per la tiroide, che sarebbe meritevole di ulteriori approfondimenti diagnostici.
Ne parli al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio tanto per aver ricevuto subito la sua risposta.
Le vorrei ancora chiedere riguardo alla tiroide se è preoccupante ciò che è stato riscontrato all'ECO TSA ; che cosa comporta la nodularità diffusa e l'aumentata vascolarizzazione.
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buonasera , ieri ho eseguito l'ETG tiroidea e ringrazio tanto il medico che mi darà un consulto riguardo a quest'esito: La tiroide si presenta in sede, normale morfologia, aumentata di dimensioni: il lobo destro misura mm 25,8 x 60,2 x28,1; il lobo sinistro mm 24,2 x 558 x 21,2.
Il lobo destro presenta numerosi, almeno dieci o dodici noduli isoecogeni con alone ipoecogeno periferico, il loro diametro varia da mm 6,7 a mm 22,1.
Il lobo sinistro mostra molteplici noduli almeno sette od otto, a struttura mista, diametro variabile da mm 5,7 a mm 15,9.