Un pò il fsh non è nei limiti

Buon giorno gradirei un vostro prezioso parere riguardo i miei esami (34 anni )

Dosaggi ormonali eseguiti al 4 giorno del ciclo

TSH - III generazione 2.01 uUI/ml
FT4 Tiroxina libera o.85 ng/dl
FT3 Triodotironina libera 3.17 pg/ml
LH 6.2 mUI/ml
FSH 8.2 mUI/ml
PRL 33.23

Dosaggio progesterone ( effettuato dopo 7 giorni dall'ovulazione ) 12.92 ng/ml

Dovrei fare una IUI per scarsa motilità dei spermatozoi di mio marito..Io non ho mai avuto grossi problemi..ho un ciclo più o meno regolare..varia dai 30 ai 36 giorni...i cicli fin ora sembrano tutti ovulatori..vedo regolarmente la presenza di muco e prendo temperatura basale...L'unico problema sono i forti dolori mestruali che la ginecologa associa a una dismemorea primaria
Mi preoccupa un pò il FSH non è nei limiti...???? I valori di riferimento nella fase follicolare vanno da 3.8 a 8.8..

Ringrazio fin da ora e auguro buona giornata...
[#1]
Dr. Giuseppe Montesano Ginecologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 51 1
Il suo fsh va bene così.
Tra i suoi esami, però, non leggo l'E2.
Questo ormone è importante per valutare bene l'fsh.

G.Montesano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dott Montesano..non saprei..questo E2.Ho fatto altri esami preconcezionali che devo ritirare a giorni..non sò se trova tra quelli, o viene sempre effettuato al 3 giorno del ciclo???
Quindi nel mio caso anche se lei ritiene che il fsh va bene è meglio fare quest'altro esame per togliersi ogni dubbio???
[#3]
Dr. Giuseppe Montesano Ginecologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 51 1
Sempre al terzo giorno del ciclo .
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno disturbo nuovamente perchè ho ritirati altri esami e vorrei un vostro prezioso parere.
Elenco solo quelli dove ho dei dubbi..in base ai valori di riferimento nei limiti:

A-PTT 28.7 / valore riferimento 20.o 29.6
RATIO 1.16 0.80- 1.20

HBs 0
Ab. ANTI TREPONEMA PALLIDUM TOTALI < 0.10 INDEX

DETERMINAZIONE SIERICA AB PER CLAMYDIA TRACHOMATIS:
IgM 0.19 COI
IgA 0.37 COI
IgG 0.10 COI

Ringrazio fin da ora per la gentile attenzione.
Cordiali saluti