Prurito alle gambe

Salve, sono un ragazzo di 21 anni. Il mio problema consiste nell'avvertire un prurito, da cui trovo sollievo soltanto grattandomi energicamente, sul medio inferiore della gamba (il più delle volte sulla parte antero-laterale). Questa sensazione la sento soprattutto la sera prima di andare a dormire e un po' la mattina, mentre durante il resto della giornata, anche se può capitare, non risulta fastidioso. Il problema è che non ho bolle o eritemi visibili che potrebbero esserne la causa. Un altra cosa che ho notato è che i peli, nella parte diciamo corrispondente al perone, sono più corti e radi rispetto al resto delle gambe. Comunque il prurito che vi descrivo è una cosa che va avanti da molto tempo (forse anni) ma solo adesso inizio a pormi qualche preoccupazione. Cosa potrebbe essere? Potrei aver bisogno di una visita medica o è un fatto banale?
Grazie anticipatamente della risposta e dell'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve, un dermatologo potrà darle lumi sui suoi problemi, inquadrando la cosa (che probabilmente è banale come causa) e consiglindole i prodotti adatti per porvi rimedio

Saluti

Luigi Mocci MD