its: occhi diventano rosso fuoco

Salve, ho 22 anni e ormai da un paio d'anni i miei occhi diventano rosso fuoco durante il giorno e soprattutto la sera e presento una dermatite atopica sul volto e un po' anche sulla schiena. Sono stato visitato da un allergologo che mi ha riscontrato una pesante allergia solo all'Alternaria. Ho iniziato sotto suo consiglio a prendere un antistaminico e la situazione per un po' è tornata quasi normale finchè gli occhi non sono tornati di nuovo rossi. Ha ritenuto opportuno quindi trattare l'allergia con l'immunoterapia specifica per via sublinguale (ITS). Una goccia il primo giorno, due il secondo e così via per la prima settimana, dopodiché sei gocce una volta a settimana. E' passato circa un mese dalla prima somministrazione e mi rendo conto che è un tempo breve per trarre conclusioni, perciò volevo sapere visto che non vedo miglioramenti, in media, quanto devo attendere prima di vedere i primi risultati? Nel caso non funzionasse a dovere c'è qualche altra terapia più efficace?

Ringrazio in anticipo per la pazienza.

Saluti.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Bisogna vedere se la questione degli occhi sia veramente da ascrivere all'allergia o a qualcos'altro.
L'alternaria non c'è in questo periodo.
Credo che sia importante valutare la situazione anche con un oculista.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder