Metronidazolo

Salve Dottore,

Vorrei gentilmente delle informazioni riguardanti la molecola metronidazolo,ed in particolare sulla sua solubilità in acqua.Dato che in comune accordo con il mio oculista dopo vari esami diagnostici,siamo giunti alla conclusione che la mia blefarite cronica è sostenuta da un acara in genere innocuo e saprofita che è il demodex folliculorum,vorremo formulare una soluzione di metronidazolo al 3% da applicare lungo il margine palpebrale(io preferireri in acqua e non in gel,la mia congiuntiva è sensibile a vasellina, paraffina e simili),è possibile arrivare ad un tale prodotto,formulato galenicamente? altri agenti contro il demodex non sono tanto efficaci su di me,il metronidazolo same invece fu molto utile per la mia demodicosi facciale.(per os, non è così efficace a livello oculare)

Cordiali Saluti

Buon Lavoro
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
l'unica accortezza precauzionale è di non assumere bevande contenenti alcol

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

ma l'ha letta la domanda?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
scusi avevo interpretato male la domanda,la risposta è che il metrinidazolo si può diluire in acqua ma rispetto alla formulazione gel il tempo di contatto con la paret interessata risulta minore
[#4]
dopo
Utente
Grazie Mille.

Buon Lavoro