Streptococco.. candita.. balanite???

buonasera,
ormai è da un anno che ho un grave problema fortunatamnte nn sempre frequente, ma ogni tanto si manifesta.. praticamente io una nnno fa ho preso una ntibiotico per curare lo streptocco e mi ha fatto reazione provocandomi una candita sia genitale che orale, nn avevndo avuto dei sintomi che mi facevano pensare ad una candita genitale ho continuato ad avere rapporti cn il mio uomo non protetti, e sono comparse delle bolle rosse sul glande anche a lui.. io a differenza sua sn stata da una ginecologa che mi ha fatto fare prima una cura cn la pevaril.. poi degli ovuli delle lavande.. dei lavaggi internio cn il bicarbonato e mi ha fatto prendere anche il ciproxin visto che nn passava.. lui invece ha preferito far di testa sua e fare solo solo il klacid.. ma a distanza di tempo.. ogni tanto questo problema si ripresenta, ultimament soloa lui compaiono queste bolle che gli portano bruciore e prurito al glande.. sta contiuando a prendere il klacid.. ma la farmacista ci ha consigliato di aggiungere una pomata e usare il travocort.. farà bene?? e soprattutto io ho deciso di fare un ciclo di ginecanestyn in crema... avete qualche consiglio per poter eliminare definitivamente questo problema e soprattutto capire da cosa puo dipendere?? anche perche nell'ultimo periodo solo lui ha disturbo io nn sto accusando nessun sintomo.. vi prego un consiglio sono disperata anche perche lui mi da solo ed esclusivamente la colpa a me...
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ho letto varie cose sbagliate: perchè fare di testa propria? Siete dermatologi o ginecologi? Suppongo di no! Poi, perchè rivolgersi alò farmacista? Non è che vendere medicine significa saperle utilizzare, anzi. Poi, perchè antibiotici, al limite antimicotici.
Non capisco, con il facile accesso alle cura mediche, il perchè del non averer fatto una visita dermatologica. Ricordate poi che le patologie MST richiedono una terapia di coppia.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore la ringrazio per la sua risposta e per la sua dispoibilità.. sono pienamente d'accordo con lei sul fatto che lui dovrebbe farsi vedere da un medico e pultroppo nn vuole, si ostina a prendere questo antibiotico, se nza voler sentire ragione visto che dice che sta meglio.. per quanto mi riguarda i miei vari controlli li ho fatti e nn ho avuto nessun sintomo ultimamente che mi potesse far pensare a una recitiva.. nn so cosa fare e pensare e soprattuto come poter convincere lui a una visita medica.. che mi consiglia di fare o meglio di fargli prendere... la mia ginecologa ci diede delle pasticche e creme pèer effettuare ua cura appropriata entrambi.. ma pultroppo lui l'ha eseguita solo in parte.. e anche molto scetticmante perche èè convinto che il problema nn sia lui ma io.. sono veramente disperata...
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
a questo punto non so cosa dirle. Le ho esposto argomentazioni scientifiche sul suo caso, ma su i suoi raopporti con il partner non credo di potere intervenire.
Per quanto concerne pareri professionali, comunque, sempre a disposizione.

saluti
[#4]
dopo
Utente
ha perfettamente ragione mio dottore..lei nn puo darmi un parere sulla mia vita di coppia... anche perche ad essere sincera in questo momento ci sono due partner.. il partner numero uno è quello cn cui ho molti problemi sulle mst
posso farle una domanda molto diretta...
è possibile avere la candita e non avere sintomi..
cioè nessun tipo di disturbo...
io è qualche giorno che ho iniziato a fare la cura con il gine canesten per prevenzione visto che al mio primo compagno sono venute delle bolle sul glande...
questa sera per curiosità ho fatto un lavaggio vaginale con acqua e bicarbonato come mi consiglio la ginecologa tempo fa (sempre per combattere la candida)..e dv dire che mi ha dato molto bruciore...
possibile che ero contaggiata e non lo sapevo.. nn avevo disturbi.. anche perche il mio secondo partner con il quale ho avuto un rapporto sempre nn protetto (qualche giorno dopo l'altra persona ha accusato le bolel sul glande e bruciore) lui nn ha avuto nessun tipo problema nessuna eruzione cutanea bruciore o disturbi nell'urinare???
[#5]
dopo
Utente
scusate non volgio ne essere asillante ne altro sto aspettando appuntamento con un ginecologo per risolvere il problema ma da qualche girono ho dei disturbi nelle parti intime.. leggero prurito quando sono in piedi a me sembra esterno alla vagina e no interno.. potrebbe essere candita??
il mio medico curante nell'aspettare la visita ginecologica mi ha seganto una cura di pevaryl crema per 10 giorni cn applicazione la sera e dei lavagig vaginali con kinogen per la mattina... m mi ha segnato anche il monurelle per il benessere delle vie urinarie... io non ho mai sofferto di candita torno a ripetere soo due anni che ogni 4 mesi circa ho dei disturbi che sembrano legati a questo?? puo essere normale..

premetto che negli ultimi dieci giorni non ho nenahce avuto rapporti sessuali con nessuno quindi escluderei un contaggio con il mio partner che ultimamente non era stato motlo bene.. sempre piccole bolle sul glande...
[#6]
dopo
Utente
buonasera... scusate il disturbo ma finalmente dopo vari controlli un dottor emi ha segnato il normogin per ripriostinare la flora vaginale.. ieri ho iniziato il trattamento.. ma oggi mi è venuto il ciclo... posso continuare a farla o devo sosprenderla??? e sopratttutto appena mi finisce il ciclo dv fare pap test, posso farlo subito il giorno dopo o dv aspoettare qualche giorno???