Macchioline rosse

Ormai sono passati 2 anni da quando ho fatto la prima asportazione di nei sul volto, e purtroppo mi sono rimaste delle macchioline rosse abbastanza visibili. Il chirurgo mi aveva assicurato che sarebbe sparito tutto quanto, rilasciando il colore della pelle. Per l' asportazione dei nei il mio chirurgo mi ha detto che sarrebbe bastato un trattamento con il laser. Vorrei sapere se le macchioline rosse si potranno togliere o schiarire tramite qualche trattamento chirurgico, o con qualche crema? Asportare i nei con il laser è conveniente, oppure è meglio asportarli con il bisturi? Mi sono comprato una crema chiamata contractubex e dopo solo 2 applicazioni ho dovuto interrompere perchè mi ha fatto prudere la pelle. Che cosa posso fare per le macchioline?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
rispondo con ordine:
- inteoria sì, ma bisogna vedere prima
- dipende dal nevo. Uno melanocitario assolutamente no
- Il prodoto da lei menzionato è un ottimo prodotto. Ciò non significa che non possa dare irritazioni

saluti

Luigi Mocci MD