Vomito e diarrea

salve..premetto che sono un ragazzo di 22 anni..la scorsa settimana (precisamente giovedì) ho vomitato del liquido arancione il cui sapore sembrava sangue ma che il medico ha detto essere bile..successivamente nella stessa giornata ho iniziato ad avere scariche di diarrea con annessi dolori addominali..questo si è protratto per tutta la giornata..il giorno dopo mi sono recato dal medico che mi ha prescritto del buscopan ma nulla contro la diarrea dicendomi che era gastroenterite..le scariche però sono continuate..e il giorno seguente mi ha dato due pillole di loperamide che hanno funzionato per due giorni poi ho iniziato ad assumere enterogermina e diciamo che fino a ieri andavo regolare una volta al giorno anche se la consistenza era molto lenta..ieri poi ho reiniziato a scaricare..il medico stamattina mi ha prescritto sia enterogermina che fermenturto..ma cosa può essere????

ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di gastroenterite. Non si preoccupi e segua i consigli del suo medico.

Auguri.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)