Ecografia

buongiorno..dottore..sono una donna di 49 anni.sposata con 2 ragazze.ho fatto l ecogragia mammaria..e dal controllo è uscito che a sinistra si evidenzia area d eaddensamento nodulare disomogenea prevalentemente ipoecogena,con segnali di flusso vascolare periferico al color.doppler delle dimensioni di circa 2 cm..da verosimile ADENOFIBROLIPOMA (peraltro invariato rispetto alla mammografia del 2006 che ho portato a vedere )
mi hanno detto che devo fare la risonanza magnetica con contrasto e poi tutti le analisi.prima per verificare la grandezza..mi devo preoccupare?? cos è un tumore???
ho chiesto spesso consigli al vostro staff...e spero m rispondiate al piu presto.cordiali saluti ..maria.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non saprei cosa risponderLe perchè fa testo il referto che ha trascritto.

Se si tratta di un adenofibrolipoma invariato dal 2006 ovviamente non c'è nulla di cui preoccuparsi e in caso di dubbi avrei fatto una agobiopsia precauzionale

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

piuttosto che una RMM

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta..io infatti le ho scritto tutto quello che mi è stato scritto,certamente farò altre indagine..e le farò sapere.mi devo preoccupare?? lei mi parla di agobiopsia..già la parola mi ha preocc un pò..comunque la ringrazio per la risposta..cordiali saluti
[#3]
Dr. Viviana Frattini Chirurgo generale, Senologo 58 1 1
Gentile Signora in qualità di chirurgo oncoloco senologo, concordo con il collega .Io in prima istanza basandomi su quanto da lei riportato eseguirei un agobiopsia in prima istanza. cordiali saluti.

Dr. Viviana Frattini
specilista chirurgo oncologo