Astenia e umore depresso

Da circa un annetto, mi sento con poca e niente energia, spesso di umore depresso, battiti cardiaci un po' alti e alopecia e diradamento di peli in un paio di zone del corpo, ma il mio medico curante dice che dipende solo dal fatto che sono un po' depresso.
Cercando su internet ho letto che questi sintomi potrebbero essere collegati a carenza di vitamina B, o problemi di tiroide(che tra l'altro potrebbe essere dato che 2 mie parenti di primo grado ne sono affette), cosa ne pensate voi?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Oggi è pressoché impossibile andare in carenza vitaminica. Quanto Lei riferisce, invece, è esattamente un quadro da manuale di depressione. Io penserei a quella, prima. Magari controllando di non essere anemico.