Piedi-talloni-( freddi)...

salve..chiedo ai dottori interessati in materia,per risolvere o quantomeno rispondermi a questo problema che ho!!grazie.
Il mio problema consiste che ho sempre i piedi freddi,in particolar modo i talloni, fino alle caviglie al punto tale da avvertire quasi dolore..come mai ho questo problema considerando che stiamo in una fase climatica gradevole!!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

per poter rispondere al Suo quesito sarebbe indispensabile poter esaminare i Suoi polsi arteriosi ed esaminare la Sua cute. A volte questo dipende da un problema di macro, a volte di microcircolazione. A volte, anzi, spesso, non si ha idea della causa. Per la macrocircolazione è utile un esame dei polsi arteriosi che qualsiasi studente del terzo anno di Medicina dovrebbe essere in grado di fare, per la microcircolazione un sommario esame della Sua glicemia potrebbe essere utile. Qualcuno prescrive la Pentossifillina ma il suo effetto è risibile.
[#2]
dopo
Utente

la ringrazio per la sua risposta,farò come ho appena letto, e le farò sapere!! grazie