Febbre 37.2°c

Buona sera Dott.sono una donna di 39 anni,che è qui in preda al panico all'ansia che da mercoledì nn mi dà tregua,adesso le spiego il perchè,un mese fà a causa di un dolore alla spalla mi feci le punture di voltaren e dopo alcuni giorni mi sentii accaldata e nel misurarmi la febbre mi segnò 37.2°C mi spaventai perchè questa temperatura sò che nn è normale poi il fatto che sbalzava tra i 36.7 del mattino fino a 37.2 della sera mi mise tanta paura andai dal medico gli spiegai la situazione e lui mi disse di sospendere il voltaren e così feci e dopo alcuni giorni nn mi sentivo più accaldata e misurai la temperatura ed era 36.8 e lì un bel sospiro di sollievo ma nn badai a misurarla la sera per vedere il valore,adesso mi ritrovo a distanza di un mese che mercoledì mi sento accaldata prendo il termometro misuro la temperatura ed ecco qui la mia paura 37.2 ma questa volta nn ho assunto voltaren sò solo che tra pochi giorni mi arriverà il ciclo come un mese fà,Dott io le chiedo con il cuore in mano di nn sottovalutare questa mia richiesta io volevo sapere cosa mi sta succedendo perchè la mia temperatura varia da36.8° al mattino alle ore 15 37°poi alle ore 17 fino alle ore 19 37.2° poi alle 20 37°,è normale che avvengano questi sbalzi? qual'è la temperatura giusta di una persona? E' vero che in prossimità del ciclo la temperatura possa alzarsi? il perchè bisogna tenere sotto controllo la temperatura corporea pomeridiana? E?' vero che è quella che desta preocuppazioni? Dott.mi dica sinceramente mi devo preoccupare? io sono un soggetto molto ansioso talmente mi metto tesa che mi viene mal di testa e lì mi sento poi che la temperatura mi alza e ho il terrore di misurarmi la febbre e trovare nuovamente delle variazioni.Le chiedo scusa se le ho posto tante domande ma ho bisogno di sapere,spero che nn mi sottovaluti e in attesa le porgo i miei più distinti saluti.Grazie anticipate
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dal suo diario si evince che QUELLA E' LA SUA TEMPERATURA CORPOREA.

Eviti di misurarla ...anche se si sente accaldata e vedrà che non ci saranno attacchi di panico.

E se contiene mercurio si liberi, per evitare tentazioni, del suo termometro nei rifiuti speciali.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com