Dimenticanza pillola estinette prima settimana

Salve, assumo regolarmente la pillola estinette da circa due anni.
Ho iniziato ad assumere anche per questo mese la pillola di lunedì alle ore 22.30 ca., come al solito e mercoledì ho avuto un rapporto. Ho saltato la pillola di ieri, cioè la sesta del blister.
Dopo aver scoperto la dimenticanza, ho assunto la pillola di ieri oggi alle 15 circa (quindi 17 ore dopo) e stasere prenderò quella di oggi.
Userò un altro metodo contraccettivo per i rapporti successivi
Vorrei porvi un quesito: sono a rischio gravidanza? e se si, è alto?

P.S. Il foglio illustrativo parla di rischio se ci si dimentica la pillola durante la prima settimana e ci sono stati rapporti nei sette giorni precedenti.

Grazie mille per la pazienza e per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi si consiglia la contraccezione d'emergenza(pillola del giorno dopo).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma la pillola del giorno dopo non deve essere assunta entro 72 ore dal rapporto?

Quando mi sono accorta di aver saltato la pillola (quella del sabato) era già domenica e, quindi erano già trascorse più di 72 ore dal rapporto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto,è quello che volevo dire ora deve solo attendere il flusso mestruale ....e speriamo bene.
[#4]
dopo
Utente
Grazie e speriamo bene...