Mestruazioni assenti. quali i possibili motivi?

Buongiorno.
Da quasi un anno prendo la pillola Planum per un problema di policistosi ovariche che mi avevano causato una sindrome anovulatoria.
Ebbene, domenica 13 marzo ho cominciato un altro blister, il 24 marzo ho avuto il mio ultimo rapporto sessuale e le mestruazioni sono arrivate puntuali il 5-6 aprile. L'8 ho cominciato un altro blister. Tuttavia ho eliminato la carne dalla mia alimentazione per alleggerire il fegato e la pressione alta. Tuttavia non ho potuto integrare bene le proteine vegetali (mi dimenticavo sempre di comprare legumi e simili) e avendo allungato questo blister di una settimana una volta interrotta la pillola, il 4 maggio, ho avuto solo pochissime perdite ematiche, giusto qualche goccia di sangue i primi giorni di pausa, poi il 12 maggio ho ricominciato e il 2 giugno interromperò.
Quello che mi chiedo è il motivo dell'assenza di queste mestruazioni e della relativa sindrome premestruale che ho anche prendendo la pillola.
Non penso di essere incinta, anche perché non ho nessun sintomo, mi è stato detto che ogni tanto la pillola Planum può causare di questi problemi e può darsi che la mancanza di carne nella mia alimentazione 2 settimane prima della "mestruazione" abbia bloccato il tutto...
Io sinceramente non saprei, chiedo consiglio a Voi esperti per avere un'ulteriore sicurezza. Vi ringrazio, speranzosa in un Vostro riscontro aspetto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve rivalutare insieme al Collega il "clima ormonale" della pillola che assume,perchè ci potrebbe essere una azione progestinica potente oppure una scarsa quantità di estrogeni nella pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI