Formicolio al petto a inizio allenamenti

salve,
ho 26 anni e gioco a calcetto... ultimamente quando inizio gli allenamenti e le partite per circa 3 -4 minuti ho formicolii a intervalli di 3-4 secondi su petto e braccia... (premetto che spesso parto a freddo ed è un periodo stressante)
ho sofferto in passato di ansia e di extrasistole.... 5 anni fà ho fatto holter e ecocuore, tutto regolare.
Inoltre concludo che non ho parenti che hanno avuto infarti prima dei 50 anni .
cosa mi consiglia? naturalemente in questa settimana andrò dal medico a farmi controllare ma stasera gioco e per lui è giorno feriale.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
francamente il fenomeno da lei descritto sembrerebbe o una autosuggestione o un adattamento fisico allo stress lavorativo, un fenomeno quindi parafisiologico e non di certo legato a particolari disturbi cardiaci. Ne parli, ovviamente al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
naturalmente mi farò controllare dal mio medico curante... inoltre non sò se può essere rilevante ma non mangio carne e latte (ma mangio molto pesce e tantissima verdura)

Ringrazio infinitamente
saluti