Mancanza di visione da un occhio

salve buona giornata, sono preoccupato per mio papa', tutto ad un tratto non vede da un occhio e' successo ieri e d io gia' ho preso l'appuntamento con l'oculista ma sono abbastanza preoccupato. mio papa' e' un soggetto obeso cardiopatico da oltre 20 anni operato al cuore molti anni fa e tenuto sempre sotto controllo , da 2 anni a questa parte e' subentrato il diabete ben controllato con le pillole di matmorfina 500 i suoi valori prendendo la pillola oscillano tra i 100 e 130 quindi quasi apposto visto pure l'eta' di 74 anni. e' un soggetto che prende pillole per la pressione arteriosa e pure questa e' ben controllata in quanto fa uso di diuretici all'inizio pure io pensavo al diabete o a la pressione ma ci puo' essere anche un fatto di caterratte o simile o mi devo preoccuare? gentilmente se mi potete dare una risposta per stare un èpo' tranquillo visto e considerato che la visita non vado prima di venerdi' grazie in anticipo per la risposta e le porgo i miei piu' cordiali saluti.-
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, la perdita improvvisa di vista in un occhio può essere dovuta a molti problemi che è impossibile stabilire via web, credo però che forse sarebbe meglio non aspettare venerdì, in molti casi la rapidità di intervento è fondamentale, lo accompagni in un pronto Soccorso della sua città per chiarire l'urgenza, poi semmai faccia la visita programmata.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/