Lordosi e scogliosi

Buon giorno
da quando ho 15 anni dopo un incidente stradale mi è stata diagnosticato problemi di lordosi e scogliosi tanto che ho un centimetro e mezzo se non ricordo male in meno di una gaba rispetto all altra, a suo tempo mi prescrissero fisioterapia, busto e plantare purtroppo con la crescita cambio il mio corpo e il busto non andava piu bene e l'assicurazione non copriva piu quindi non smisi di indossare il busto e di far fisioterapia, poco dopo avevo un appuntamento con un neurologo ma non presi mai effettivamente un appuntamento perche spaventata ora a distanza di molti anni e dopo numerosi tentativi di palestra sento ancora dolori allucinanti se appena appena faccio un movimento in piu il mese scorso dopo l'ennesimo tentativo di rinforzare i muscoli della schiena son rimasta bloccata un mese del genere pure ridere o respirare sentivo crok e mi bloccavo andai dal medico ma purtroppo appena vedo un camice bianco mi sento meglio e successo anche con l'appendicite dolori assurdi vedo il dottore e mi sentivo meglio il tutto e poi sfociato in peritonite, cmq il mio medico mi prescrisse del oki e nuoto che non posso fare causa orari di lavoro e scuola purtoppo questo problemma mi mette anche angoscia a livello fisico manco completamente di un fianco i pantaloni si incastrano su di un lato e scendono dall altro mi sento diversa sono consapevolo che ho perso circa 7 cm di altezza ( cosi mi disse un medico ancora all inizio)ora pero vorrei risolvere il problema per sempre con un intervento la mia domanda quindi e la seguente:
a chi devo rivolgermi per operarmi?
quanto mi costerebbe?
e che rischi corro?

la ringrazio e le porgo i miei piu distinti saluti
[#1]
Dr. Angelo Pichierri Neurochirurgo, Endocrinochirurgo 47 3
Direi che è il caso che vado da un buon ortopedico (dipende in che parte d'Italia vive).
Cordiali saluti

Dr Angelo Pichierri - Neurochirurgo
Dottorando di Ricerca in Neurochirurgia
"Sapienza" Università di Roma 3477803242

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
vivo in provincia di venezia cmq La ringrazio Distinti Saluti S.B.
[#3]
Dr. Angelo Pichierri Neurochirurgo, Endocrinochirurgo 47 3
Penso che un buon referente sia il Prof. Boriani (Bologna). Altrimenti può rivolgere la domanda ai colleghi ortopedici di questo forum.
Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio arrivederci