Il medico mi ha fatto rifare l'esame delle urine

Buongiorno,
vorrei chiedere un consulto.
Ho 25 anni e un paio di mesi fa ho mangiato del pesce probabilmente avariato: da qui un'infezione renale curata con 10 gg di ciprofloxacina. Subito dopo ho avuto un'infezione alle vie respiratorie, curata con 10 gg di klacid e rocefin.
Finiti gli antibiotici, dopo 1 settimana, ho fatto l'esame citologico delle urine e un emocromo: risultato bilirubina alta (tutti i valori), cristalli, batteri leucociti e numerose emazie nelle urine.
Il medico mi ha fatto rifare l'esame delle urine e l'esame del sangue per la bilirubina. Risultato: sempre bilirubina alta e numerose emazie (>40 per campo).
Potrebbe essere stato quel pesce?

Grazie mille e saluti

Silvia
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile Silvia,
a distanza di così tanto tempo,dubito sia stato l'alimento a provocare questi valori alterati.Avrebbe dato prevalentemente disturbi gastro-intestinali,prima ancora che renali e naturalmente sintomi sistemici.Le consiglierei di eseguire ecografia renale ed epatica ed eventualemnte ripetere le analisi ( quali analisi ha fatto?).

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it