Apparecchio mobile

Salve,da bambina mettevo il dito in bocca che ha spinto il palato in avanti e anche un pò di due incisivi centrali superiori...ho portato l'apparecchio mobile poi fisso e anche "il baffo" e fortunatamente ho risolto benissimo il problema...all'età di 15 anni mi è stato messo il filo di mantenimento nell'arcata inferiore ma non in quella superiore.tolto l'apparecchio fisso ho portato per un bel pò di tempo quello mobil...tolto quello mobile a distanza di 3 anni ho notato che i due incisivi centrali superiori sono un pò più sporgenti....rimettendo l'apparecchio mobile che ancora ho...potrei diminuire il problema?grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se i denti si son spostati difficilmente l'apparecchio che ha le potrà rientrare, può comunque provare. Contatti l'ortodontosta che ha eseguito il trattamento e gli esponga il problema, sarà lui nel caso a trovare la soluzione più adatta.
La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabile vi sia anche una deglutizione atipica oltre ad una instabilità occlusale
la deglutizione atipica nel suo caso potrebbe per azione della lingua spingere in avanti i denti per cui una valutazione foniatrica oltre che ortodontica potrebbe essere consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it