Strani puntini rossi

salve, sono un ragazzo di 32 anni, fin ora non ho avuto nessun tipo di problema particolare, almeno fino ad un mese fa.... il tutto è iniziato con due giorni di febbre, alta circa 39°con leggere nausee e un po di diarrea, passata la febbre mi sono comparsi sulle piante dei piedi palmi delle mani lingua e cute uno sfogo sottocutaneo con punti rossi,senza prurito ma un pò di fastidio sui piedi come se avessi delle piaghe, anche sul mio glande era presente una irritazione con leggero bruciore e prurito, ma non diedi tanta importanza perchè pochi giorni prima avevo avuto un rapporto con la mia partner e pensai che era quello il motivo, visto che non era la prima volta che mi succedeva. visto che era il giorno di pasqua andai al pronto soccorso i medici vedendomi non sapevano cosa potevo avere visto i sintomi, mi fecero una iniezione di bentalan da 8ml e i succesivi tre giorni 3ml la mattina e tre ml la sera. la sera del giorno seguente mi riprese la nasua e la diarrea bruciore all'esofago e rumori" mostruosi" allo stomaco, smisi con il bentalan pensando che era lui la causa. riandai dal mio medico il quale mi scrisse fermenti lattici disintossicanti fosforilase e un disinfettante per l'intestino. passarono altri tre giorni e sembrava che tutto si stava sistemando. ma mi accorsi che le mie feci erano gialle, il medico però mi disse che era dovuto al virus che mi aveva colpito e che in pochi giorni si sarebbe sistemato tutto... infatti cosi fù. tranne per il mio glande che passato il rossore adesso avevo degli strani puntini come un orticaria senza dolore o prurito ne parlo prima con un amico farmacista che mi da una pomata a base di cortisone d'apprima sembrava che funzionasse la misi per qualche giorno e poi staccai, ma dopo vidi che il problema si era accentuato... chiamo il mio medico e mi disse di provare con lo sporanox, se non migliora mi consigliò di andare da un dermatologo. adesso sono al terzo giorno e sembra che questi puntini stiano regredendo, la mia partner non ha nessun bruciore o perdita. chiedo a voi se tutti questi sintomi potrebbero essere riconducibili a qualche infezione... se è il caso di andare da un virologo anche se dovrebbe passarmi tutto, qui i medici che mi hanno visto non mi hanno saputo dire nulla chi allergia chi intossicazione alimentare, ma non si riescono a spiegare i puntini rossi sottocutanee solo ad alcuni parti del corpo senza bruciori o prurito.
da premettere che una settimana fa ho fatto anche le analisi al sangue e urine tutti i valori sono nella norma solo per i seguenti valori:
granulocitineutrofili 49.10 valore riferimento 50.0 - 75.0
vgm (volume glob. medio) 82 valore di rif. 82.0 - 91.0
transaminasi gpt 44 valore rif. 9 - 45
bilirubina diretta 0.30 valore rif. 0. 0.25
il medico mi ha rassicurato dicendomi che era tutto normale visto il virus allo stomaco che avevo avuto.
grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Non il virologo ma molto più indicativamente il dermatolgo : questo e' il medico cui dovra recarsi in presenza di ogni tipo di manifestazione cutanea.

Attenzione alle ansie immotivate comunque!

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it