Crescita capelli

Desidero avere un consulto sulla crescita dei mie capelli. Li lavo circa 3 volte a settimana, non uso prodotti chimici "forti". L'uso della piastra non è esagerato e li tingo con l'hennè, che, essendo una colorazione naturale, non dovrebbe fare male ai capelli. Ma i miei capelli crescono molto lentamente, possiamo anche dire la crescita è inesistente. Qualche doppia punta ce l'ho, ma non credo che la non crescita dei capelli sia una conseguenza delle doppie punte visto che il capello nasce dell'alto. Questo è per me un grave problema essendo poi una ragazza giovane.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
La crescita dei capelli e' un meccanismo genetico che non si modifica per fattori esogeni:

In un soggetto altrimenti sano va capito se le modalità di acconcio siano in competizione con il mantenimento in integrità del fusto.

L'utilizzo di piastre e decoloranti in genere danneggia il fusto evidenziando un falso rallentamento di crescita in luogo di uno sfaldamento impercettibile della parte terminale del capello.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462