Dolore lombare, leucociti e ossalati di calcio

Da circa un mese ho lombalgia persistente con bruciore alla minzione. I primi giorni con perdita minima si sangue. Il medico mi ha prescritto prima ciproxin 500 e poi neofuradantin 100 per dieci giorni senza fare nemmeno urinocultura. Ha subito escluso la lombalgia con il bruciore dice che sono cose separate!

in attesa dell'ecografia reni e vie urinarie e visto che non ho risolto nulla con i farmaci ho fatto urine complete e urinocultura negativa. Mentre parametri fuori posto delle urine sono peso specifico 1.030 (max 1.027) Rare cellule epiteliali, Diversi leucociti, diversi cristalli di ossalato di calcio e diversi sali amorfi. E un ph 5.0. C'è da preoccuparsi?

[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Quei parametri che lei descrive come "fuori posto" sono in realtà non preoccupanti, descrivono una situazione di infiammazione, di grado non perfettamente precisabile, delle vie urinarie, forse correlato a cristalluria. Il pH è normale e le urine sono concentrate.

Saluti

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Stamattina ho ricevuto i risultati del tampone uretrale positivo per CANDIDA ALBICANS. Come da antimicogramma mi è stato prescritto DIFLUCAN 150mg una compressa oggi l'altra domani. Dopo circa 4 ore dall'assunzione si è presentata ematuria. E' il farmaco che fa effetto o c'è ancora da indagare? Dopo la minzione premendo sul glande ho notato perdite visibili di sangue. Ho effettuato anche eco reni e vie urinarie e prostata ma è tutto nella norma.
[#3]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50