Dimagenina

Salve,
vorrei avere qualche informazione su delle pillole che ho scoperto da poco: DIMAGENINA della LLYOD PHARMA.
Ho chiesto al farmacista e letto su internet che si tratta di un "gel intragastrico", che una volta assunto si gonfia nello stomaco provocando un senso di sazietà e che poi si viene normalmente digerito; e non c'è bisogno di nessuna ricetta per acquistarlo.
ora vorrei chiedere:
1. avendo diversi dosaggi 500,600 e 700 mg. quale dovrei prendere? sono una ragzza di 23 anni, alta 1,64 per 68 kg.
2. c'è differenza tra uomo e donna nell'assunzione delle pillole?perchè vorrebbe prenderle anche il mio fidanzato.
grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
qualsiasi "terapia" non va iniziata senza un consulto di un medico e solo in alcuni casi è necessaria una integrazione con farmaci per l'obesità e solo quando tutte le strade sono state percorse:dieta,attività fisica,supporto psicologcio. Diversamente qualsiasi iniziativa può essere pericolosa per la salute del proprio organismo.Lei è fortemente obesa? Ha provato già diverse diete? Non riesce,nonostante il supporto di uno psicologoa a smettere di iperalimentarsi? Quali specialisti dedicati al problema ha consultato?Che tipo di analisi le hanno fatto fare?

In attesa di un suo riscontro le invio cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it