Extrasistoli ed ecg hoolter

BUONGIORNO,il mio ragazzo ha 24 anni e soffre di extrasistoli e ha fatto le seguenti analisi;ecg tutto normale,ecocardiografia tutto nella norma.Poi ha fatto ecg hoolter con seguente esito: "ritmo sinusale stabile con aritmia sinusale ed episodi di tachicardia sinusale,rara extrasistolia ventricolare e sopraventricolare non ripetitiva.ripolarizzazione precoce,non alterazioni significative el tratto st-t,non pause significative." Ecco alcuni dati del hoolter : FREQUENZA CARDIACA(totale qprs:120544) media:88bpm giorno:93bpm notte:76bpm FCmax:175bpm FCmin:44bpm RRmax:1420ms RRmin:340ms poi in EPISODI VENTRICOLARI: isolati:17 il resto tutto zero poi in EPISODI SOPRAVENTRICOLARI: salve:29 totale:112 tachicardia:3 il resto tutto zero.mi devo preoccupare?.negli ultimi tempi ha avuto extrasistoli 2 o 3 di fila e non gli era mai successo prima.grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Il referto che ha riportato non mostra nulla di significativo, soltanto rari episodi di extrasistolia isolata di nessuna rilevanza.
A questo punto, dato il risultato normale di tutti gli esami cardiologici eseguiti, si può affermare che il cuore del Suo ragazzo è sano.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Grazie della risposta! Ora siamo piu tranquilli!