Fastidio alla gengiva dopo taglio con spazzolino

Salve, giovedì mentre mi lavavo i denti mi sono tagliata con le setole dello spazzolino da denti nello spazio interdentale fra i 2 premolari sinistri dell'arcata superiore. è da quando mi sono tagliata che ho un fastidio discontinuo, NON mi fa male a masticare, a mangiare cibi freddi o caldi. Sto usando collutorio listerine dopo ogni lavaggio...cosa posso fare? ma soprattutto cosa potrebbe essere? infezione? grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
E' solo il normale processo di guarigione della ferita, che dopo 5 giorni non è certo ancora guarita.

Ininfluente il Listerine, come ogni altro colluttorio da automedicazione.

Può solo aspettare che la ferita guarisca da sola.
Cosa che farà.
Puntualmente, se non c'è nulla a disturbare il fenomeno di guarigione.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, quindi non mi preoccupo!!! si ho comprato 1 spazzolino con setole profonde e sottili x pulire bene lo spazio interdentale....e mi sono ferita....il fastidio discontinuo c'è a volte con qualche fittina....ma nulla da farmi male. più o meno quanto mi potrà ancora durare?
grazie mille x la celere risposta.

p.s. le chiedo anche un' altra cosa dato che ci siamo: a ggennaio facendo la pulizia dentale mi è stata riscontrata una cavità interdentale e la dentista mi ha scritto in cartella "carie sospetta". cos'è? che igiene devo tenere per questa "carie"?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Fra una decinba di giorni dovrebbe essere tutto passato.
Se così non fosse, significa che c'è qualcosa che mantiene la problematica, e che deve tornare dalla dentista.

"Carie sospetta" significa che la dentista ha il sospetto che ci sia una carie, ma non la certezza.
Sono passati 5 mesi, gliela rifaccia vedere.