Consiglio modello laser alessandrite

Buongiorno, telefonando in un centro di medicina estetica per chiedere maggiori informazioni riguardo un trattamento di epilazione laser, mi è stato detto che all'interno del loro centro, viene adoperato il laser all'alessandrite EpiXan XL della BAASEL LASERTECH.

Vorrei sapere, per cortesia, se qualcuno di voi medici conosce questo modello e se è un buon laser da poter utilizzare. Vorrei essere tranquilla prima di cominciare le sedute.

Ringrazio tutti anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissima,
ho aspettato a rispondere in attesa che alcuni colleghi, conoscendo l'apparecchiatura, le potessero fornire indicazioni. Personalmente non ho mai avuto esperienza di utilizzo del laser in oggetto. Se si sottopone alla seduta si faccia comunque rilasciare i parametri che verranno impiegati (spot, fluenza, tempo di esposizione, sistema di raffreddamento) al fine di poter meglio valutare, in seguito, i risultati.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia