aiuto ernia l5s1 e protusione l4l5. da chi mi faccio operare?

Salve ho un ernia l5-s1 e una protusione l4-l5 con dolori al polpaccio da un mese mi son fatto visitare da un ortopedico e mi ha detto che mi opera con un intervento di microchirugia e inserisce un dispositivo interlaminare tra l5 s1 per spazio ridotto.
Ho fatto una visita con un neurochirurgo e mi dice che mi devo operare ma non mi mette nessun dispositivo ma dovrò convivere con il mio mal di schiena causa due dischi disidratati.
Da chi mi faccio operare?
Ho realmente bisogno del dispositivo interlaminare?
i dottori hanno visto solo la risonanza magnetica.
grazie
[#1]
Dr. Christian Brogna Neurochirurgo 105 2 12
Gentile Signore,

la valutazione della risonanza magnetica è imprescindibile da un esame clinico in corso di visita specialistica neurochirurgica.
Pertanto le consiglio di farsi visitare da un neurochirurgo, che possa mettere in relazione ciò che si vede alla RM con le caratteristiche cliniche del suo dolore. Successivamente si faccia spiegare la modalità di intervento, se necessario, che il neurochirurgo vuole adottare e gli obiettivi del trattamento.

Sinceramente,

Dr. Christian Brogna, MD, PhD
Neurochirurgo