Chemioterapia mitomicina

Esimi dottori buongiorno, ho 32 anni sono stata sottoposta ad un intervento per esportazione di una neoformazione vescicale, rivelata dall'esame istologico carcinomma alla vescica pari a circa 3cm. Oraa devo sottopormi a 6 cicli di MITOMICINA della quale mi hanno spiegato effetti collaterali, fra cui infezione ai polmoni o ai reni. Ora sono pericolose queste infezini o sono rcuperabili?????Ringrazio sin d'ora per la disponibilità con l'occasione porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
in genere si dice il peggio delle cose, ma non è detto che si verifichino.
Solitamente sono casi rari e comunque sotto controllo medico specialistico, rimediabili.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
ringrazio del suo consulto molto diretto, allora formula un'altra domanda, ma come si manifesta? e quant'è pericolosa.... le spiego. Io devo affrontare questa chemioterapia o immunoterapia come vogliamo chiamarla, in un paese ad 1 ora e 20 circa dal mio. Visto che loro si sono raccomandati di andare direttamente da loro dovessi avere qualsiasi problema, è giusto questo o è sempre meglio recarmi in primis c/o il mio presidio ospedaliero???????? Tenendo inoltre presente che sono un soggetto allergico ( pollini ) proprio in questo periodo, quindi con "fiato corto" in questo periodo...quanto dovrei stare attenta???
spero di esser ststa abbastanza chiara.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
si deve attenzionare solo se vi è un peggioramento dei sintomi respiratori (visto che di base è alergica), comunque sono solitamente fenomeni a lenta manifestazione
[#4]
dopo
Utente
mi scusi se sono un pò pesante ma mi capisca ho due angioletti a casa e non voglio rischiare nulla vista il casuale intervento vescicale.....ma che cosa vuole dire a lenta manifestazione???? cosa dovrei avvertire???? saluti
[#5]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
nulla di che ... magari tosse e febbricola (ma sono rarissime!!)