Ernia del disco l5 s1

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e circa un mese fa ho avuto un episodio di ritensione urinaria seguita da colica renale. Il tutto dovuto a causa di una voluminosa ernia discale in L5 S1 espulsa che comprime il sacco durale. Il neurochirurgo mi ha detto che bisogna intervenire chirurgicamente e al più presto. Infatti dovrebbero chiamarmi a breve.
Il 16 luglio mi devo sposare e temo di non essere in forma per quella data. Quello che mi preoccupa è la convalescenza.

Grazie,
Elisa
[#1]
Dr. Christian Brogna Neurochirurgo 105 2 12
Gentile Signora,

le rivolgo i miei più sentiti auguri per il suo matrimonio!
Da ciò che mi descrive, sono totalmente d'accordo con i colleghi neurochirurghi per un intervento chirurgico urgente.
Per quanto riguarda la sua convalescenza deve tenere conto che è dimostrato che nella "sindrome della cauda equina" più precocemente viene eseguito l'intervento chirurgico migliori sono i risultati (in termini di recupero neurologico) e quindi minore sarà il tempo di convalescenza.

Rimango a disposizione.
Sinceramente,

Dr. Christian Brogna, MD, PhD
Neurochirurgo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dott. Brogna,
La ringrazio infinitamente per il Suo supporto.

Distinti saluti,
Elisa
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dott. Brogna,

mi scusi se La disturbo ancora.Ho sentito parlare di più tecniche operative, potrebbe gentilmente dirmi qual è quella migliore?

Grazie in anticipo.
Saluti,
Elisa
[#4]
Dr. Christian Brogna Neurochirurgo 105 2 12
Gentile Signora,

Trattandosi di un'ernia discale espulsa che ha causato una sindrome della cauda equina, le consiglierei la rimozione dell'ernia con tecnica microchirurgica (cioè con ausilio del microscopio operatorio e strumenti dedicati).

Sinceramente,