Da qualche tempo ho questo dolore, ma molto lieve, che mi prende zona lombare destra, gluteo,

Buongiorno,
alcuni mesi fa ho avuti piccoli dolori che avvertivo sul fianco destro e a livello appendicite, con bruciore dietro nella schiena, scomparsi in pochi giorni. Due mesi fa una notte mi sono svegliata con un bruciore nella parte bassa della schiena, male al gluteo e alla gamba dietro, tipo sciatica. Se dormivo sia sul fianco sinistro, sia su quello destro avvertivo il male, se dormivo sulla schiena mi passava. Da qualche tempo ho questo dolore, ma molto lieve, che mi prende zona lombare destra, gluteo, coscia laterale esterna e in modo lieve lieve il polpaccio. La cosa che mi preoccupa è che quando cammino e porto avanti la gamba destra, mi scricchiola la schiena nella zona lombare destra. Di cosa si potrebbe trattare? Ho pensato alla coxoartrosi, ma mi rendo conto che quando ho le scarpe con il tacco, lo scricchiolio praticamente scompare, viceversa con le scarpe basse è quasi sempre presente. Per questo penso ad un problema alla schiena. Anche se quando facio gli addominali con gambe tese e piede a martello, nell' abbassare le gambe sento lo scricchiolio dietro nella schiena. Potete darmi un vostro parere? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, potrebbe davvero essere un problema di origine lombare, con una irritazione di una radice nervosa, ma per sapere la precisa natura del problema e la terapia da intraprendere le consiglio una visita ortopedica, visto che è impossibile saperlo attraverso un consulto on-line.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Egregio dottore,
la ringrazio della sua risposta. Dunque lei mi conferma che uno scricchiolio alla schiena nella zona lombare, che ogni tanto si ripercuote sul gluteo, potrebbe davvero essere un problema di natura lombare. Non pensavo che questi tipi di problemi portassero ad uno scricchiolio della schiena praticamente continuo mentre si cammina.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Non sto ponendo l'accento sullo scricchiolio, che di per sé può anche non voler dire niente, ma sulla necessità di una visita se c'è un dolore alla schiena irradiato all'arto inferiore da un pò di tempo. Cordialità.