Febbricola mattutina 37,2 che sparisce la sara

gentile dottore,

da circa una settimana mi sono accorta di un innalzamento dei valori normali della mia temperatura corporea. Normalmente io ho 36.7

Come dicevo da circa 7 gg misurando la temperatura la mattina ho 37.1/37.2 che varia da 37 a 36.9 durante il giorno fino a sparire la sera verso le 22.00
Provo inoltre la sensazione di calore sulle guance. Non nego che mi sto anche preoccupando.

Ho provato due tipi di termometri: quello a mercurio dà i valori maggiori(febbricola a 37.2) quello elettronico fra 36.7 e 37.1

Le pongo due domande? Quali esami sono preferibili per questa situazione? secondo lei potrebbe essere causata da cosa? Specifico che conduco una vita normale, lavoro non bevo e non ho una vita sessuale a rischio.

Inoltre può chiarirmi a quale termometro credere? e? meglio mercurio o elettronico?

La ringrazio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ho appena risposto ad una altra utente per lo stesso problema

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-di-base/218672-febbre-37-2-c.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com