Tac polmonare

Bungiorno,sono un ragazzo di 25 anni e a settembre dovrò fare una tac polmonare senza liquido di contrasto in quanto allergico.Purtroppo fumo da circa 3 anni,volevo sapere se una volta eseguito tale esame risulterà a livello delle immmagini e del referto,o se dopo solo poco tempo non ci saranno grossi problemi.
chiedo questo perchè i miei genitori non lo sanno,e non vorrei si scoprisse proprio con questo esame.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Gentile Utente,

la cosa migliore è di non fumare!

Comunque dalla tac, alla sua età, non si "vede" se lei fuma.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano