Eritema e lampada

Gent.Le Dott. /Dott.ssa

è da circa due settimane che appena mi espongo al sole, anche passeggiando in città la pelle si riempie di macchie rosse e mi crea prurito, al mare uso la protezione 25 e non mi espongo nelle ore più calde, ma dato che fra due settimane parto per una vacanza al mare, come posso preparare la pelle, fare delle lampade è sconsigliato? l'eritema solare può essere associato all'assunzione della pillola?

Ringrazio e cordialmente saluto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Stante che l'eritema solare e' di fatto una orticaria, direi che dovrebbe sospendere le esposizioni e rivolgersi al dermatologo per la diagnosi e la cura specifica.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it