Brufoli sulla schiena

Saluto tutto lo staff di Medicitalia che mi è stato più volte d'aiuto per i miei piccoli problemi di salute.
Colgo l'occasione per porvi ancora una domanda: da sempre non sono stato un tipo sul quale l'acne si è voluta scagliare senza pietà, ma ho comunque da sempre presentato una moltitudine di piccoli brufoli sulla schiena, anche adesso che di anni ne ho 25. Ho provato a chiedere consiglio al mio medico curante che, dopo avermi fatto provare con varie creme mi ha prescritto una confezione di levoxacin 500mg. Conoscendo bene i rischi che si corrono con gli antibiotici e sapendo che bisognerebbe evitarli il più possibile, vi chiedo se non sia esagerato prendere un medicinale del genere per un problema che comunque resta fastidiosissimo ma che considero, chiaramente, non grave. Più che altro ho paura che sia gastrolesivo o cose del genere e che, in fin dei conti, il gioco non valga la candela.
Ringraziandovi anticipatamente vi porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
L'acne è una patologia dermatologica non maligna anche se spesso invalidante; il rischio beneficio si deve decidere con il suo dermatologo stante che di farmaci ce ne sono davvero tanti ed anche più impegnativi (ma sempre ad alto profilo di sicurezza) di un antibiotico.

cari saluti e ne parli con lui, poichè è lei che decide se fare o meno una terapia per una patologia che no nmette a rischio la salute.

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it